Certificazione 3-A: “Tekno-Hygienic” nuova linea Martin per l’industria alimentare e farmaceutica

Tekno-Hygienic-3-A

Qualità al servizio dell’igiene

Ottimizzare i processi, ridurre i tempi di produzione, mantenimento e pulizia sono aspetti chiave in qualsiasi industria.
Ricoprono però un’importanza ancor più fondamentale nell’ambito della produzione alimenti, bevande e dell’industria chimico/farmaceutica, dove l’aspetto igienico può essere considerato tra le forze motrici che spingono i costruttori a sviluppare nuove tecnologie.

Progettare nuovi macchinari e adeguarli alle vigenti norme igienico/sanitarie, può voler dire molto in un mercato sempre più lanciato verso il futuro. È necessario che tutti gli addetti ai lavori siano consapevoli che un macchinario o un impianto certificato 3-A, non solo garantisce una sicurezza riconosciuta a livello internazionale, ma permette all’azienda di differenziarsi, di eccellere.

Un passo avanti

La nuova gamma di prodotti Martin per l’industria alimentare e farmaceutica denominata “Tekno-Hygienic” è stata studiata e realizzata nel rispetto delle più rigorose norme igieniche vigenti e si prefigge i seguenti scopi:
– Garantire una superiore igienicità rispetto a tutti i precedenti prodotti
– Qualità e compatibilità in ambito alimentare dei materiali utilizzati
– Riduzione dei tempi di lavaggio e utilizzo detergenti
– Facilità di pulizia

Per Martin Spa, questa nuova sfida è stata di ricerca e studio di nuovi prodotti che fossero conformi alle attuali norme. Ad esempio, la certificazione rilasciata dalla società Americana no-profit, 3-A SSI. Azienda indipendente, essa infatti rappresenta gli interessi di tre importanti gruppi che hanno come impegno comune la promozione della sicurezza alimentare e salute pubblica.

Non solo piedi

Con l’accessoristica si è voluto andare oltre il mero concetto di sanificazione dei supporti per macchinari, quindi l’azienda ha esteso la gamma di prodotti dedicati a settori altamente esigenti, anche gli accessori inox di propria produzione.

Martin, per la prima volta nel mercato internazionale e in esclusiva assoluta, produce maniglie, pomoli chiusure 1/4 di giro (già certificate IP 67 e 69K) che soddisfano i requisiti 3-A 00-00 General Requirements per le Parti di ricambio e Componentistica. Si tratta di realizzazioni standard e quindi disponibili a magazzino secondo le condizioni di vendita in uso.

Oltre a questo, in collaborazione con l’istituto 3-A SSI, Martin mette a disposizione della sua clientela il proprio ufficio sviluppo, e può aiutare a realizzare articoli speciali che necessitano di suddetta certificazione.

Scarica la brochure della nuova gamma “Tekno-Hygienic”

« Vedi tutte le News e Promozioni
Nuova gamma Linea A-3 Tekno-Hygienic

Nuova gamma Linea 3-A
Tekno-Hygienic


Magic Piede di livellamento con Ruota

Magic: Piede di livellamento con Ruota


» News Martin